Interruzione idrica a Ruffano l’8 maggio per lavori di Acquedotto Pugliese

Stop di 8 ore alla fornitura d’acqua in alcune vie del paese per interventi sulla rete

Acquedotto Pugliese ha annunciato un’interruzione temporanea del servizio idrico a Ruffano, prevista per giovedì 8 maggio, a causa di lavori mirati al potenziamento della rete idrica cittadina. Gli interventi interesseranno l’installazione di nuove opere acquedottistiche, parte di un più ampio piano di miglioramento del servizio.

Per consentire l’esecuzione degli interventi sarà necessario sospendere la normale erogazione dell’acqua per circa otto ore, dalle 8:30 alle 16:30, con ripristino previsto entro il pomeriggio dello stesso giorno. Le aree coinvolte nella sospensione comprendono:

  • via Giovanni XXIII, nel tratto tra via Trieste e via Sp 362

  • via G. Mogavero, tra via Giovanni XXIII e via Ruggeri

  • via Trieste, sempre tra via Giovanni XXIII e via Ruggeri

  • via G. Margherito, nel tratto tra via Giovanni XXIII e via Ruggeri

I disagi saranno limitati soprattutto agli edifici privi di sistemi di accumulo come autoclavi o riserve idriche adeguate. Le abitazioni dotate di impianti autonomi dovrebbero invece affrontare minori criticità nel corso della sospensione.

Acquedotto Pugliese invita i cittadini delle zone interessate a razionalizzare l’uso dell’acqua, evitando consumi non essenziali durante le ore di interruzione. L’azienda sottolinea come l’intensità dei consumi rappresenti una variabile determinante nella gestione della pressione residua e nel contenimento degli eventuali disservizi.

I residenti potranno consultare aggiornamenti e ulteriori dettagli sul sito ufficiale www.aqp.it, nella sezione dedicata “Che acqua fa? Lavori sulla rete”, oppure contattare il numero verde 800.735.735 per ogni esigenza informativa.

Gli interventi fanno parte di un piano più ampio di ammodernamento delle infrastrutture idriche, volto a migliorare l’efficienza della distribuzione e garantire una maggiore continuità del servizio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si terrà il 27 maggio l'udienza camerale sull'accusa di truffa mossa contro il Consorzio Ugento...
Dopo 13 anni di servizio, il Maresciallo Daniele Tricarico lascia il Comando della Stazione dei...

Altre notizie