Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Con ”Uno Nessuno Centomila”, il ritorno di Enrico Lo Verso nel Salento

Prosegue la tournée con cui l'attore rende omaggio ad uno dei più grandi drammaturghi di tutti i tempi

Sono oltre 600 le repliche realizzate, in oltre 7 anni di tournèe con cui Enrico Lo Verso ha attraversato l’Italia in lungo e in largo. Nato come progetto destinato ad una tournée estiva, nel luglio del 2016, nella suggestiva cornice del Teatro Romano di Lecce, lo spettacolo Uno Nessuno Centomila, senza dubbio, tra gli spettacoli più “longevi” del panorama distributivo nazionale: amato dal pubblico, per quella capacità di analisi introspettiva che raramente il teatro sa regalare; richiesto dai docenti, per quella sua incisività nella conoscenza di uno dei capisaldi della letteratura mondiale; atteso dagli studenti, che attraverso uno spettacolo hanno l’accesso facilitato alla comprensione di un testo e dei significati di cui è portatore (l’incomunicabilità, la paura della diversità, le difficoltà di integrazione).

E sono stati proprio i docenti a sollevare la richiesta di nuove repliche, per garantire al maggior numero di studenti la partecipazione allo spettacolo.

”Uno Nessuno Centomila”, nella versione teatrale adattata e diretta da Alessandra Pizzi, ha al suo attivo numerose tesi, lavori laboratoriali, approfondimenti tematici che hanno coinvolto, in Italia, migliaia di studenti, successivamente alla visione dello spettacolo. Da qui l’invito raccolto da Lo Verso e dalla Ergo Sum Produzioni, rivoltogli da Liceo Leonardo Da Vinci di Maglie, che domani (ore 11:00) ospiterà lo spettacolo all’interno dell’Auditorium Scolastico.

Si replica sabato 18 novembre (ore 11:00) al Teatro Apollo di Lecce, per gli studenti degli istituti: IISS ”Enrico Fermi” di Lecce, del Liceo Statale ”Galileo Galilei” di Nardò, dell’ IISS ”Francesco Calasso” di Nardò, del Liceo Classico e Musicale ”Palmieri” di Lecce e di molte altre scuole secondarie superiori cittadine e della provincia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati