Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Riqualificazione sportiva a Lecce: Investimenti in vista dei giochi del Mediterraneo

L'importante contributo finanziario dello Stato promette una trasformazione delle principali strutture leccesi, puntando a un futuro sportivo luminoso.

Il responsabile dei Giochi del Mediterraneo, Massimo Ferrarese, ha ribadito l’impegno dello Stato a fornire gli aiuti finanziari necessari per la modernizzazione delle strutture sportive leccesi designate alle competizioni. E’ stato poi il sindaco di Lecce, Carlo Salvemini a fornire ulteriori dettagli. Recentemente, ha tenuto un incontro a Taranto insieme al sindaco di Brindisi, Giuseppe Marchionna, e all’assessore alle Attività produttive Paolo Foresio, per discutere dell’avanzamento del progetto.

Secondo quanto condiviso dal sindaco Salvemini, attraverso un aggiornamento sulla sua pagina Facebook, l’investimento totale ammonta a 14 milioni di euro. Di questi, 11,3 milioni saranno destinati allo stadio Via del Mare e 2,7 milioni per il palazzetto dello sport di piazza Palio. Quest’ultimo ha già ricevuto l’approvazione per un progetto elaborato dal settore lavori pubblici. Il progetto definitivo per il palazzetto “Germano Ventura” prevede diversi interventi di riqualificazione, tra cui l’ampliamento della zona panchina, la conformità degli attuali parapetti alle leggi in vigore, l’aggiornamento dell’illuminazione con tecnologia LED e l’ottimizzazione energetica dell’edificio.

Nel suo post, Salvemini ha espresso ottimismo riguardo la collaborazione e ha annunciato l’imminente convocazione di un tavolo tecnico, che vedrà la partecipazione anche dell’Unione sportiva Lecce. Durante questa riunione, si discuterà della progettazione finale, che dovrebbe essere finalizzata entro dicembre. Salvemini ha sottolineato che, se si rendessero disponibili ulteriori fondi per i Giochi, attualmente stimati in 150 milioni di euro, Lecce è pronta a proporre nuovi progetti nell’area dello Stadio e sul Campo Montefusco. Infine, il sindaco ha evidenziato l’importanza dei Giochi come occasione unica per modernizzare le principali strutture sportive della città, sottolineando il potenziale di questi eventi nel catalizzare ulteriori investimenti e nel promuovere uno sviluppo significativo a lungo termine per le infrastrutture sportive leccesi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati