Lecce Tomorrow
Accedi

Nonna Carmela e la laurea a 68 anni: “Non smetto di sognare”

Nonostante le difficoltà e con l'aiuto informatico dei suoi figli è riuscita a portare a termine il percorso universitario alla veneranda età di 68 anni

Carmela Bosco, una 68enne ex fisioterapista originaria del Leccese, ha recentemente raggiunto un incredibile traguardo accademico laureandosi in Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo (Dams) presso l’Università del Salento di Lecce. Questa straordinaria donna, che aveva trascorso gran parte della sua vita lavorando in uno studio di fisioterapia, ha deciso di intraprendere il suo percorso universitario per realizzare un sogno a lungo accarezzato.

La storia di Carmela Bosco è ancora più sorprendente se si considera che è madre di quattro figli e orgogliosa nonna di quattro nipoti. La sua determinazione e il suo spirito perseverante hanno portato alla realizzazione di un obiettivo che aveva posticipato per troppo tempo. E il culmine di questo straordinario viaggio accademico è stato raggiunto proprio ieri, quando ha ottenuto una valutazione perfetta di 100 nella sua tesi di laurea sulla violenza di genere e il femminicidio nel campo della Sociologia della comunicazione.

La scelta di intraprendere questo percorso accademico è stata una decisione personale che Carmela ha mantenuto inizialmente segreta. Ha iniziato il suo percorso di laurea senza condividere i dettagli con la sua famiglia, decidendo di rivelare la sua scelta solo dopo aver superato con successo il primo esame. Fortunatamente, il suo primo passo in questa nuova avventura è stato un grande successo, e solo allora ha deciso di condividere la notizia con i suoi figli: Luca, Gabriele, Francesca e Simone.

Nonostante le difficoltà che si sono presentate durante il percorso di studio, in particolare durante l’era del Covid-19 e della Didattica a Distanza, Carmela ha affrontato ogni sfida con determinazione. Ha potuto contare sull’aiuto prezioso dei suoi figli, che le hanno fornito supporto nell’apprendimento delle basi dell’informatica, permettendole di completare con successo il suo straordinario percorso universitario.

La storia di Carmela Bosco è un potente esempio di come l’età sia semplicemente un numero quando si tratta di perseguire i propri sogni e obiettivi. La sua laurea ottenuta a 68 anni è un motivo di ispirazione per tutti coloro che si trovano a considerare nuove sfide e opportunità nella loro vita. A riportarlo è il Nuovo Quotidiano di Puglia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati