Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Riqualificazione notturna a Lecce, Viale Aldo Moro in fase di rinnovamento

800mila euro stanziati per la sicurezza e il miglioramento delle strade cittadine, con un occhio di riguardo al quartiere Stadio.

A partire dalla serata di domani, vi sarà un’opera di miglioramento e sicurezza in corso presso il Viale Aldo Moro. Questo fa parte di un progetto più ampio finanziato con 800mila euro, che vedrà ulteriori interventi su via Lodi nel quartiere Stadio. Il tutto rientra in una serie di interventi per ridurre il rischio idrogeologico, basati su fondi risparmiati da lotti di gara precedenti.

Il budget destinato consentirà il rinnovamento di due vitali arterie nel quartiere Stadio, ovvero il Viale Aldo Moro e via Lodi. Inoltre, è prevista la costruzione di un sistema di drenaggio delle acque piovane lungo via Vecchia San Cesario, estendendosi per circa 500 metri.

Visto l’elevato traffico su Viale Aldo Moro, per ridurre al minimo i disagi ai trasporti, l’ente competente ha deciso, in collaborazione con la ditta esecutrice, di svolgere i lavori principalmente di notte, iniziando alle 21. Solo in circostanze particolari, come condizioni climatiche avverse, gli interventi avverranno dalle 7 alle 17.

A seguito di questi lavori, verranno imposte delle restrizioni di transito su Viale Aldo Moro, con specifiche limitazioni in diversi segmenti della via. Una volta terminati i lavori su Viale Aldo Moro, l’attenzione si sposterà su via Lodi.

L’Assessore ai Lavori Pubblici, Marco Nuzzaci, ha sottolineato come, grazie all’efficace gestione dei fondi precedentemente risparmiati, sia possibile intervenire su strade che necessitavano di manutenzione. Considerate le numerose strutture, come scuole, uffici, ospedali e negozi presenti, la decisione di operare di notte è stata ritenuta la più idonea. Infine, è stato menzionato un imponente progetto di rinnovamento che mira a migliorare circa 50 km di strade cittadine, alcune delle quali sono di primaria importanza. Questo rappresenta uno degli sforzi più significativi intrapresi a Lecce in decenni recenti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati