Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Doppio furto a Galatone, in un caso l’antincendio mette in fuga il ladro

Sventato il colpo nella stazione di servizio, in un appartamento hanno fatto razzia di oggetti di valore

carabinieri

Galatone è stata teatro di una serie di furti nelle ultime ore, con segnalazioni alle forze dell’ordine che documentano due episodi distinti. Il primo furto ha preso di mira l’area di rifornimento e tabaccheria “Tundo”, collegata all’hotel Ghalà di via Giorgio Almirante. Un individuo con il volto coperto e a bordo di uno scooter ha attaccato l’esercizio intorno alla mezzanotte. Tuttavia, il suo tentativo è stato bloccato dal sistema di antifurto speciale installato.

L’allarme si è immediatamente attivato, rilasciando fumogeni che hanno invaso il locale. In preda al panico, il ladro ha abbandonato il piano, portando con sé solo quattro o cinque biglietti “gratta&vinci”, resi inutilizzabili. La pronta azione dell’antifurto ha attirato l’attenzione di clienti e dipendenti nell’hotel vicino, che sono usciti per strada all’udire delle sirene dell’allarme.

I carabinieri della stazione galatonese sono intervenuti per i rilievi e l’analisi delle immagini catturate dal sistema di videosorveglianza, che sono attualmente sotto l’attenzione dei militari dell’Arma.

Nel frattempo, gli agenti di polizia del commissariato neretino sono intervenuti su un secondo episodio, avvenuto qualche ora prima. Un gruppo di ladri ha preso di mira un’appartamento nel centro abitato durante il pomeriggio di ieri, approfittando dell’assenza della famiglia. Dopo aver pedinato gli spostamenti della famiglia, sono entrati in casa.

All’interno, hanno messo a soqquadro le stanze alla ricerca di oggetti di valore. Dopo aver fatto razzia, si sono dileguati, lasciando dietro di sé danni che sono attualmente in fase di quantificazione. La polizia sta ora esaminando attentamente le registrazioni delle telecamere di sorveglianza nell’isolato, sperando di risalire agli spostamenti dei responsabili e risolvere il caso.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

morto
L'incidente nel pomeriggio di sabato, forse per un malore. Il 68enne Oronzo Mellone non...
Ispezioni dei militari e del personale dell'Ispettorato del lavoro su 27 attività, provvedimenti di sospensione...
I Carabinieri sono intervenuti sul luogo per accertare eventuali responsabilità...