Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Innovazione e talento: Il premio America Giovani eleva i neolaureati italiani

Un migliaio di laureati italiani celebrati per l'eccellenza accademica e il loro futuro nel panorama internazionale

Ogni anno, la Fondazione Italia Usa si impegna nel valorizzare i giovani laureati italiani attraverso il Premio America Giovani. Questo premio, un tributo all’ingegno e alla dedizione studentesca, è finalizzato a onorare i neolaureati delle università italiane che hanno dimostrato eccezionali capacità e meriti accademici.

Parallelamente al prestigioso Premio America, riservato alle personalità di fama mondiale per i loro contributi significativi, il Premio America Giovani si propone, annualmente, come un catalizzatore per il riconoscimento di mille talenti nazionali. Questi individui, distintisi nel loro percorso universitario, specialmente in aree di interesse per la Fondazione, vengono supportati attivamente per facilitare il loro ingresso nel competitivo ambiente lavorativo internazionale.

La cerimonia di premiazione di quest’anno, tenutasi il 29 gennaio nella suggestiva cornice della Camera dei Deputati a Roma, ha visto tra i suoi laureati premiati Caterina Del Prete. Recentemente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l’Università del Salento, Caterina ha condiviso l’emozione della vittoria con altri colleghi altrettanto meritevoli.

I premiati, oltre a ricevere una pergamena simbolica, beneficiano di una borsa di studio completa per partecipare a un esclusivo master online offerto dalla Fondazione Italia Usa.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nuovi sistemi di sorveglianza per combattere il rischio incendi...
Cittadini a spese alte per la sanità mentre l'assistenza pubblica fatica a rispondere...
Alle ore 15:00, nell’aula 5 dell’edificio Studium 6, interverrà di persona Mogol, autentico protagonista della canzone italiana...

Altre notizie