Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Spaccio di droga, due arresti nel basso Salento

A Poggiardo due arresti

Nella continua lotta al traffico di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Compagnia di Maglie hanno intensificato i controlli su tutto il territorio di competenza, impiegando anche personale in abiti civili. Tale impegno ha portato all’arresto di due individui.

Il più recente avvenimento si è verificato poche ore fa, quando i Carabinieri della Stazione di Poggiardo hanno arrestato in flagranza di reato un giovane del Salento per detenzione illecita di droghe.

Durante un’attività mirata alla sorveglianza di individui soggetti a misure alternative alla detenzione, i militari hanno sottoposto a controllo un 27enne beneficiario dell’affidamento in prova ai servizi sociali. Sospettando dell’atteggiamento del giovane, hanno proceduto a una perquisizione domiciliare, rinvenendo circa 50 grammi di una sostanza presumibilmente cocaina, due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e circa 7.000 euro in contanti, ritenuti collegati all’attività di spaccio. Il materiale è stato sequestrato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Un’altra operazione ha coinvolto i Carabinieri della Sezione Radiomobile della stessa Compagnia, che durante un servizio di controllo del territorio hanno fermato un giovane locale, il quale ha mostrato un comportamento agitato alla vista delle forze dell’ordine. Una successiva perquisizione personale ha rivelato che l’individuo era in possesso di oltre 50 grammi di presunta cocaina e circa 200 euro in contanti. Successivamente, sono state effettuate perquisizioni anche presso la sua abitazione, dove sono stati trovati materiali per il confezionamento della droga e circa 1.700 euro in contanti nascosti nella camera da letto.

Entrambi i soggetti sono stati arrestati e, su disposizione dei Pubblici Ministeri presso la Procura della Repubblica di Lecce, sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa delle indagini.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Operazione tra Bari e Lecce per smascherare frodi nelle erogazioni pubbliche e false fatturazioni...
Vigilanza rafforzata nei Mercatini dell'Usato e nei Rigattieri, in Particolare in Zona Piazza Mazzini...

Altre notizie