Tentato furto di pannelli fotovoltaici sventato a Gallipoli

L’intervento coordinato tra vigilanza privata e Carabinieri ha impedito il colpo nella zona industriale

Nella notte, attorno alle 00:45, un tentato furto di pannelli fotovoltaici è stato bloccato nella zona industriale di Gallipoli grazie al rapido intervento dell’Istituto di Vigilanza privata GGS e dei Carabinieri. Durante i consueti controlli alla Sei Consulting SpA, la Centrale Operativa della vigilanza ha individuato un gruppo di persone all’interno dell’azienda, impegnato a smontare i pannelli e a caricarli su un camion parcheggiato nei pressi del muro di cinta, già abbattuto per agevolare il trasporto.

Gli operatori della Centrale, avendo rilevato la presenza di 8 o 9 individui, hanno subito allertato una pattuglia di zona, contattato il 112 e informato i proprietari dell’azienda. La pattuglia, arrivata nei pressi del sito, ha ricevuto istruzioni di attendere l’arrivo delle forze dell’ordine.

Pochi minuti dopo, i militari dell’Arma sono giunti sul posto, sorprendendo i malviventi ancora intenti nelle operazioni di carico. Alla vista dei Carabinieri, il gruppo si è dato alla fuga, abbandonando il mezzo pesante con a bordo numerosi pannelli già pronti per essere portati via.

Grazie alla sinergia operativa tra la vigilanza privata e i Carabinieri, il furto è stato completamente sventato e il materiale recuperato. Le indagini sono ora in corso per identificare i responsabili, mentre il camion e i pannelli sequestrati restano a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono oltre 20mila gli italiani e gli stranieri attesi negli agriturismi per il pranzo di...

Alla vigilia di Ferragosto, un’operazione ad “alto impatto” dei Carabinieri di Lecce ha liberato 400...

Sei persone indagate, tra cui quattro professionisti, per truffa aggravata e falsità ideologica...

Altre notizie