Agostiniani Libri 2024, il festival letterario a Lecce

Dal 7 al 10 luglio, il Chiostro degli Agostiniani di Lecce ospiterà incontri con autori e intellettuali di spicco per la quarta edizione di Agostiniani Libri, curata dall'associazione Diffondiamo idee di valore e dal festival Conversazioni sul futuro

La rassegna estiva del Comune di Lecce e della Biblioteca Ognibene, in collaborazione con numerose librerie e case editrici, vedrà la partecipazione di illustri ospiti, tra cui i finalisti del Premio Strega. Tra i protagonisti vi saranno Francesca Giannone, Antonio Caprarica, Marcello Introna, Chiara Valerio, Nicola Gardini e molti altri. L’ingresso agli eventi è libero.

Domenica 7 luglio, la serata inizierà alle 20:00 con la cantante, attrice e scrittrice Saba Anglana, intervistata da Alessandro Valenti. Anglana presenterà il suo romanzo d’esordio “La signora Meraviglia”, una saga familiare tra Mogadiscio e l’Italia. Alle 21:00, il filosofo Paolo Pecere discuterà del suo libro “Il senso della natura. Sette sentieri per la Terra”, esplorando nuovi modi di percepire la natura e l’ecologia.

Lunedì 8 luglio, alle 19:00, Tommaso Ariemma e Giulia Netti presenteranno “Il sistema dell’arte contemporanea e l’industria culturale a Lecce”, analizzando il fermento artistico della città. Alle 20:00, Eliana Liotta discuterà del suo saggio “La vita non è una corsa. Le quattro pause che fanno guadagnare salute e giovinezza”, scritto con specialisti dell’Università e dell’Ospedale San Raffaele di Milano.

Mercoledì 10 luglio, alle 20:00, Mauro Covacich presenterà “Kafka”, una riflessione sull’opera e la vita dello scrittore praghese, in dialogo con Maila Cavaliere. Covacich esplorerà l’estraneità e l’alienazione nella scrittura di Kafka.

Agostiniani Libri proseguirà con ulteriori eventi nel corso dell’estate, dedicati alla letteratura e alla cultura, ospitando autori di fama nazionale e internazionale. Un’occasione imperdibile per gli amanti della letteratura e del pensiero critico.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

porto cesareo

Una violenta tromba d’aria ha colpito nel primo pomeriggio la costa di Porto Cesareo, provocando...

La Puglia si prepara al nuovo anno scolastico 2025/26 con numeri che alimentano l’allarme sul...

Un weekend di degustazioni, street food, musica e attività per tutta la famiglia: dal 16...

Altre notizie