Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Celebrazione dei Nonni 2023, archivio fotografico storico a Melissano, dalle memorie del 1900 al 1960

Incontro pianificato dal Comitato degli Anziani per domenica 1 ottobre al Cinema Aurora

La giornata di domenica 1 ottobre si preannuncia come una data speciale a Melissano, grazie a un evento curato dal Comitato degli Anziani: una proiezione presso il Cinema Aurora. In occasione della Celebrazione dei Nonni 2023, Melissano offre un tributo unico, un’esposizione fotografica intitolata “Memorie dei nostri antenati: tra passato e presente”. Questo archivio si focalizza sull’emozione tangibile di una fotografia antica ritrovata, spesso accantonata e riscoperta con sorpresa.

Questo viaggio visivo non solo ritrae persone che non sono più tra noi, ma racconta storie di dedizione, di tenacia e di quelle attività che hanno dato un impulso significativo all’evoluzione economica di questa gemma del Salento. Concentrandosi sui periodi pionieristici del XX secolo, precisamente dal 1900 al 1960, si rivivono momenti storici intensi: le prove delle due guerre mondiali, i momenti arditi di ricostruzione nazionale e l’incipiente crescita economica.

L’evento presso il Cinema Aurora è reso possibile grazie all’iniziativa del Comitato degli Anziani, sotto la guida di Rita Manco, con il supporto del Comitato Giovanile e con il patrocinio dell’ente municipale. Inoltre, la celebrazione beneficerà dell’apporto delle classi quarte della Scuola primaria di Melissano. Per arricchire ulteriormente la serata, sarà presentata una rappresentazione da parte della compagnia teatrale Il Sipario e momenti musicali saranno offerti dalla Junior band.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati