Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

“Guida con cura” – Proteggiamo i nostri piccoli amici a Ruffano

Un impegno comunitario, sicurezza stradale e sostegno ai nostri animali in difficoltà

L’ente locale di Ruffano ha inaugurato una nuova campagna per la sicurezza degli animali sulle strade, in particolare vicino a colonie feline o in zone ad alta densità di traffico. Contemporaneamente, si lancia l’iniziativa “Nutri un Amico”. Il cuore pulsante di questa nuova campagna di sensibilizzazione stradale, voluta dal Comune e guidata attivamente dal consigliere incaricato alla Sicurezza, Mimmo Lucatelli, batte forte per la protezione degli animali.

Recentemente, attraversando le strade di Ruffano, è possibile notare dei nuovi cartelli. Posizionati in aree chiave, questi segnali presentano l’immagine di due piccoli animali con un messaggio toccante: “Guida con cura, anche loro hanno una famiglia”, incanalando gli automobilisti verso comportamenti più responsabili alla guida.

Mimmo Lucatelli spiega: “Il nostro intento è quello di incoraggiare una guida più prudente per proteggere non solo gli animali, siano essi domestici o randagi, ma anche tutti noi. Questo è solo l’inizio della nostra campagna per la salvaguardia degli animali, e in futuro, con il fondamentale aiuto dell’associazione ‘Le Code Parlanti’, verranno attuati ulteriori passi”.

“Questi segnali hanno già dimostrato la loro efficacia in diversi comuni del Nord Italia, portando a una diminuzione di incidenti coinvolti con animali”, aggiunge Lucatelli, “Confidiamo nel fatto che possano fare la differenza anche a Ruffano, poiché, come è noto, il grado di civiltà di una comunità si riflette anche nel modo in cui si prende cura dei suoi animali”.

Parallelamente alla campagna di sicurezza stradale, è stata lanciata anche l’iniziativa “Nutri un Amico”, che mira a raccogliere cibo per gli animali che vivono per strada. 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati