Lecce Tomorrow
Accedi

Da oggi in onda su Sky “Un’estate fa”, la serie girata tra Gallipoli, Sannicola, Nardò e Porto Cesareo

E' una serie di quattro puntate con due episodi a sera prodotto da Sky Studios e Fabula Pictures e realizzata con il contributo di Apulia Film Commission e Regione Puglia

Una vicenda a tinte crime che si dipana tra gli anni Novanta e il presente, un racconto thriller transgenerazionale diretto da Davide Marengo e Marta Savina. È quanto si racconta nella serie “Un’Estate Fa” che a partire da domani, venerdì 6 ottobre per quattro puntate da due episodi, andrà in onda in esclusiva ogni venerdì in prima serata su Sky Atlantic e in streaming solo su Now. Creata da Michele Alberico e Massimo Bacchini e scritta da Valerio Cilio, Federico Favot, Michele Alberico e Massimo Bacchini, la serie vede nei ruoli principali gli attori Lino Guanciale e Filippo Scotti.

Prodotta da Sky Studios e da Fabula Pictures in esclusiva su Sky, “Un’Estate Fa” è stata girata in Puglia, tra Gallipoli, Sannicola, Nardò e Porto Cesareo, con il contributo di Apulia Film Commission e Regione Puglia.

Le immagini di Italia ‘90 alla TV, il campeggio con gli amici, gli amori estivi, i falò in spiaggia. E ancora le cabine telefoniche, le infinite partite a carte, le sfide a calciobalilla. All’improvviso però, una ragazza scompare. E nulla sarà più come prima, anche a distanza di trent’anni da quella indimenticabile estate.

 

Un mistero articolato nell’arco di trent’anni, fatto anche d’amicizia, leggerezza e tanta nostalgia, che segue due diverse linee narrative. Oltre a Lino Guanciale e Filippo Scotti, la storia colorata di crime è interpretata anche da Claudia Pandolfi, Antonia Fotaras, Nicole Grimaudo, Paolo Pierobon, Alessio Praticò, Tobia De Angelis, Martina Gatti, Luca Maria Vannuccini, Sofia Iacuitto, Anna Ferzetti, Orlando Cinque, Alessio Piazza, Ginevra Francesconi, Francesco Foti, Denis Fasolo, Luciano Scarpa, Massimo De Santis, Francesco Della Torre, Giovanni Buselli, Giulio Tropea, Giulio Turbolente, Giovanni De Giorgi, Eleonora Giovanardi, Claudio Bigagli, Paolo Triestino, Elisabetta De Palo, Agnese Nano e Massimo Dapporto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un Sindaco che va oltre il dovere, fornendo sostegno concreto alle famiglie del Salento...

Qualche giorno fa presso l’Assessorato ai Trasporti, si è tenuto un incontro con una delegazione...

L’intervento, consiste nell’erogazione di un contributo economico ai nuclei familiari in possesso dei requisiti previsti...