Lecce Tomorrow
Accedi

Finanziamenti e opportunità per le imprese pugliesi nei mercati esteri

Lecce ha ospitato la tappa pugliese del Roadshow Internazionale FondiExport.it, la serie di eventi promozionali e informativi sui finanziamenti per l’export e le attività finanziabili delle 36 Camere di Commercio Italiane all’Estero di FondiExport.it

export

Finanziamenti a fondo perduto per le aziende pugliesi che vogliono esportare nei mercati esteri. La Sala Conferenze della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Lecce ha ospitato la tappa pugliese del Roadshow Internazionale FondiExport.it, la serie di eventi promozionali e informativi sui finanziamenti per l’export e le attività finanziabili delle 36 Camere di Commercio Italiane all’Estero di FondiExport.it.

Una terza tappa per informare le imprese pugliesi sui finanziamenti e contributi a fondo perduto finalizzati a sostenere progetti per l’export. A cui si aggiungono i progetti finanziabili dalla Regione Puglia.

Nell’occasione è stato presentato il primo portale italiano di matching finanziamenti e attività finanziabili, FondiExport.it.

Un incontro organizzato in sei focus tematici settoriali: intelligenza artificiale, transizione energetica e digitale nel settore manifatturiero; Aerospazio e trasporti; agro-industria, green e blue economy; innovazione applicata alle infrastrutture e all’industria; meccatronica, robotica e healthcare; Architettura, Edilizia e Costruzioni.

A questi seminari è seguito una sessione pomeridiana di incontri “B2B” tra le Camere di Commercio estere e le aziende pugliesi.

L’evento è stato organizzato da Confindustria Lecce, Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Lecce e FondiExport.it, in collaborazione con Assocamerestero, A.I.C.E.C Associazione per la promozione e lo sviluppo dell’internazionalizzazione delle competenze tecniche dei Commercialisti e degli Esperti Contabili nel settore dell’internazionalizzazione delle PMI, l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Provincia di Lecce e We Make Future di Rimini.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

imprese
In 12 mesi 969 attività in più: ormai una su quattro è una società di...
seminario confindustria
Lunedì 27 novembre seminario sugli adempimenti previsti dal Decreto Whistleblowing organizzato da Confindustria Lecce con...
lavoro donna

Dal 6 dicembre 2023 al 28 marzo 2024 è possibile presentare domanda per la concessione...