Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Piazzetta Alleanza, allerta tra i residenti

Degrado, risse e crescenti segnalazioni di spaccio preoccupano abitanti e commercianti.

Nel cuore di Piazzetta Alleanza, una crescente inquietudine sta avvolgendo residenti e titolari di negozi. Seguendo una decisione presa in assemblea, hanno esternato le loro apprensioni alle autorità competenti, dall’ufficio di polizia alla municipalità. Oltre ai disturbi alla quiete pubblica, emergono problemi più profondi di sicurezza e legalità.

La comunità locale, insieme ai commercianti e ai professionisti della zona, ha sottolineato il deterioramento del decoro e l’emergere di comportamenti preoccupanti. Nelle ore serali, gli incidenti vanno dalla presenza non autorizzata nei cortili, al vandalismo mirato a beni pubblici e privati. Vi sono, inoltre, segnalazioni di attività di spaccio, soprattutto nei weekend, che attirano ampi gruppi di giovani.

Piazzetta Alleanza ha una storia come punto di incontro per diverse comunità. Negli anni ’90, era un luogo popolare per i giovani, ma le dimensioni e la natura dei raduni odierni sono di maggiore preoccupazione.

Nonostante le continue segnalazioni da parte dei residenti, le soluzioni preventive proposte, come telecamere di sicurezza, sono in sospeso. Con il tempo, la Piazzetta ha visto una trasformazione, divenendo un hub gastronomico e conservando alcune attività storiche come il Bar Raphael. Ma con questa evoluzione, è emerso un conflitto tra le necessità dei residenti e le azioni di alcune fazioni giovanili problematiche.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati