Lecce Tomorrow
Accedi

Presentata a Lecce l’iniziativa “Puglia Ceramica”

L'obiettivo è quello di suscitare curiosità e coinvolgere gli utenti, fornendo un'anteprima delle visite fisiche nei musei

Ieri mattina, è stata presentata presso il Museo della Stampa, situato all’interno dell’ex Convitto Palmieri, l’iniziativa “Puglia Ceramica”. Questo progetto è stato promosso da Confartigianato Lecce e finanziato attraverso il bando “TOCC” (Transizione ecologica organismi culturali e creativi) del Ministero della Cultura, che rientra nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Nell’ambito di questa iniziativa, il Polo Bibliomuseale di Lecce è coinvolto come partner di rete. L’obiettivo principale del progetto è la creazione di itinerari digitali e videoclip inediti incentrati sui Musei Pugliesi della Ceramica. Questi materiali saranno accessibili tramite un portale web unificato e includeranno ricostruzioni virtuali e interattive. L’obiettivo è quello di suscitare curiosità e coinvolgere gli utenti, fornendo un’anteprima delle visite fisiche nei musei. In particolare, il progetto presterà particolare attenzione alla creazione di contenuti dedicati alle scolaresche.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati