Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Vento forte da sud sul Salento: allerta meteo per la giornata di domani

Previste forti raffiche per la giornata di domani

La sezione di protezione civile della Regione Puglia ha emesso un avviso di allerta meteo che coinvolge l’intera regione, compreso il Salento, per le prossime ore. Gli enti locali sono stati sollecitati a mettere in atto le procedure di sicurezza necessarie in vista dei venti previsti nella giornata di venerdì.

L’allerta meteo di livello “giallo” riguarda la provincia di Lecce e sarà attiva dalle 8 del mattino fino alle 20. Questa misura è stata adottata a causa delle forti raffiche di vento provenienti da sud. La scorsa settimana, anche a causa delle condizioni ventose, i parchi di Lecce erano stati temporaneamente chiusi al pubblico su decisione dell’amministrazione comunale, al fine di prevenire eventuali situazioni pericolose.

Il vento di Scirocco aveva già fatto sentire la sua presenza nel corso del fine settimana precedente, rendendo necessari interventi di sicurezza in città da parte dei vigili del fuoco. Questi interventi hanno permesso di rimuovere fronde pericolanti al fine di evitare danni e pericoli per i passanti. Si raccomanda a tutti i cittadini di prestare attenzione alle condizioni meteorologiche e di seguire le direttive delle autorità locali per garantire la propria sicurezza durante questo periodo di allerta meteo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati