Lecce Tomorrow
Accedi

Corso da barman, al termine la cocktail competition

Corso da barman organizzato da C.A.T. Confcommercio Lecce, in collaborazione con Sartoria degli Spiriti, le lezioni dal 27 novembre

barman

Al via venerdì 27 novembre il corso di formazione professionale per barman organizzato da C.A.T. Confcommercio Lecce, in collaborazione con Sartoria degli Spiriti, che ospiterà le lezioni nella propria sede di via Don Bosco.

Il corso è a numero chiuso, massimo 10 partecipanti. Ogni corsista avrà a disposizione una postazione di lavoro dedicata, completa di attrezzatura tecnica e bevande. E’ gratuito per i dipendenti delle aziende aderenti all’Ente Bilaterale del Turismo, mentre per gli altri avrà un costo di 550 euro (Iva inclusa).

Il corso della durata complessiva di n. 52 ore (13 lezioni da 4 ore ciascuna), affronterà tutte le tematiche relative al mondo del bar e alla professione del bartender: dall’uso delle attrezzature professionali come shaker, mixing-glass e tipologie di bicchieri, alle conoscenze tecniche utili per riconoscere i distillati, imparare le dosi di miscelazione e il corretto uso dei prodotti per la preparazione di aperitivi e long drink. Due intere giornate di formazione saranno dedicate a birra e vino.

Le lezioni, tenute da Barman professionisti del settore, saranno prevalentemente pratiche e gli allievi potranno così apprendere e mettere in pratica le tecniche per la preparazione di cocktail e long drink tradizionali e di tendenza.

Al termine del corso si terrà la cocktail competition, che vedrà i partecipanti coinvolti nella preparazione di cocktail e long drink alla presenza di una giuria tecnica di esperti imprenditori del settore.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati