Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Delegati da tutta la regione per il Congresso MCL

Il Movimento Cristiano Lavoratori elegge a Lecce il proprio Consiglio regionale. Il punto sulle attività e sui servizi

MLC

Gli aderenti al Movimento Cristiano Lavoratori della Puglia si ritrovano questa mattina (sabato 9 dicembre) a Lecce per il quattordicesimo Congresso regionale all’Efals Salento, ente di istruzione e formazione, in via Massaglia.

Convocati i 137 delegati dell’organizzazione di lavoratori cristiani, di solidarietà, volontariato e promozione sociale senza alcun fine di lucro,   in rappresentanza dei territori: 44 da Bari, 18 da Foggia, 46 da Lecce-Brindisi, 29 da Taranto. Saranno chiamati ad eleggere il Consiglio regionale del Movimento.

“Lavoro, Responsabilità, Passione – Una nuova semina per ricucire il Paese” è il tema che verrà affrontato, in preparazione al Congresso nazionale che si terrà a febbraio. In particolare sulle azioni svolte sul territorio per gli obiettivi del Movimento, la difesa dei valori umani e civici e la diffusione di una cultura cristiana e civile che sostenga e accompagni la convivenza collettiva e individuale.

E poi si farà il punto sui servizi tecnico-giuridici, assistenziali e procedurali resi alla persona e alle famiglie sulla base della gratuità (tra cui Caf, patronato Sias, formazione Efal, tempo libero-cultura-socialità con Entel).

Il Congresso è organizzato dalla struttura MCL salentina di cui è presidente Mimino Frisenda e sarà presieduto da Alfonso Luzzi, vicepresidente nazionale MCL.

I lavori inizieranno dopo la Santa Messa celebrata da Cristofaro Palmieri, vescovo emerito di Rreshen in Albania.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati