Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Intervento eroico dei Vigili del Fuoco a Galatone: salvati due anziani durante l’incendio di un’abitazione

La vicenda è avvenuta nel tardo pomeriggio di oggi

Nella serata di oggi, alle ore 18 circa, il Comando dei Vigili del Fuoco di Lecce è stato chiamato a intervenire con determinazione per un incendio che ha colpito un’abitazione situata in via Silvio Pellico a Galatone.

Il fuoco, presumibilmente originato dalla canna fumaria, ha rapidamente invaso un appartamento, creando una situazione critica per due anziani occupanti, una donna e un uomo di 87 anni, entrambi non in grado di deambulare e intrappolati all’interno di una stanza.

Le squadre dei Vigili del Fuoco sono giunte tempestivamente sul luogo, trovandosi di fronte a una scena in cui il fumo aveva completamente avvolto l’ambiente. Con prontezza, i vigili del fuoco sono riusciti a mettere in salvo entrambi gli anziani utilizzando attrezzature specializzate per situazioni di emergenza. In particolare, sono stati impiegati autorespiratori ausiliari, noti come “cappucci di soccorso”, che consentono la respirazione senza l’inalazione di fumo e gas tossici. Questo ha permesso il trasporto sicuro degli anziani in un luogo protetto, dove sono stati affidati alle cure del servizio medico di emergenza 118.

Parallelamente all’evacuazione degli occupanti, altri operatori dei Vigili del Fuoco hanno lavorato per circoscrivere e spegnere le fiamme che si erano sviluppate nella cucina dell’abitazione. Grazie alla loro pronta risposta, è stata evitata la propagazione dell’incendio al resto dell’appartamento e agli adiacenti.

Al momento, le squadre dei Vigili del Fuoco continuano a operare sul luogo dell’incidente, garantendo la completa messa in sicurezza della zona. Un intervento eroico che ha salvato vite e evitato danni più gravi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

incendio
Atto di conclusione delle indagini per il rogo di Ugento del novembre scorso. L'ex marito...
Fiamme nella notte colpiscono uno dei ristoranti più noti della costa ionica: il Jolly Mare....
Nel cuore della notte, un atto intimidatorio scuote la comunità di Seclì: incendiata l'auto di...

Altre notizie