Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Operazione antidroga della Guardia di Finanza di Lecce: arrestata una pusher con ingente quantità di stupefacenti

Nell'ambito dei controlli economici del territorio, i Finanzieri del Comando Provinciale di Lecce hanno arrestato una donna per detenzione e spaccio di droga, confiscando una notevole quantità di sostanze stupefacenti e attrezzature correlate.

Durante i normali servizi di controllo economico del territorio, i Baschi Verdi del Gruppo di Lecce, supportati da un’unità cinofila, hanno condotto un’operazione finalizzata a contrastare il diffuso fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti nel capoluogo salentino.

La perquisizione domiciliare, eseguita nella periferia della città nei confronti di una donna con precedenti specifici, ha portato al sequestro di 28,30 grammi di eroina, 3,30 grammi di cocaina, 0,6 grammi di hashish e 0,10 grammi di marijuana. Oltre alle sostanze stupefacenti, sono stati confiscati un bilancino di precisione, 2 smartphone e 1.480 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

La stessa donna era stata coinvolta in un sequestro di 3,1 grammi di eroina operato dalle Fiamme Gialle salentine nei primi giorni del mese in corso. Nel tentativo di eludere i controlli, la pusher aveva dotato l’immobile di un sistema di videosorveglianza per monitorare l’accesso interno ed esterno.

Su disposizione del magistrato di turno, la donna è stata arrestata per le ipotesi di reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione rientra nell’ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti messo a punto dalla Guardia di Finanza di Lecce, evidenziando il costante impegno delle Fiamme Gialle nella repressione del commercio e dell’uso illecito di sostanze stupefacenti, mirato a tutelare la legalità e la salute dei cittadini.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

annega
La vittima è un ragazzino di origini ivoriane ospite di una comunità di Miggiano. Si...

Un incendio di vaste proporzioni è divampato oggi intorno alle 11:40 in un’abitazione di Casarano,...

Altre notizie