Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Arrestato spacciatore durante un controllo delle Fiamme Gialle

Le Fiamme Gialle di Lecce intensificano il contrasto al traffico illecito di sostanze stupefacenti con un arresto e il sequestro di eroina e cocaina

Durante gli ordinari servizi di controllo economico del territorio, una pattuglia della Tenenza di Casarano, in risposta alle direttive del Comando Provinciale di Lecce, ha effettuato il fermo di un’autovettura sulla Statale 274, all’uscita per Taviano-Matino.

Il conducente, già privo di documenti, ha destato sospetti mostrando evidenti segni di nervosismo. I militari, decidendo di approfondire gli accertamenti, hanno eseguito un’ispezione accurata del veicolo, scoprendo sotto uno dei sedili un involucro sigillato con nastro adesivo contenente oltre mezzo chilogrammo di eroina.

Successive perquisizioni personali e domiciliari, supportate dalle unità cinofile del Gruppo Lecce, hanno portato al sequestro di ulteriori 21 grammi di cocaina, un telefono cellulare, due bilancini di precisione e diversi contanti in piccoli tagli, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

L’uomo, un salentino di 40 anni e detentore delle sostanze stupefacenti, è stato arrestato per le accuse di detenzione e spaccio di droga, su disposizione del magistrato di turno.

Questa operazione è parte integrante del più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti messo a punto dalla Guardia di Finanza di Lecce. L’azione delle Fiamme Gialle sottolinea il costante impegno nella lotta contro il traffico di sostanze stupefacenti, contribuendo alla salvaguardia della legalità e alla tutela della salute dei cittadini.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A comunicarlo è stato il primo cittadino di Lecce Carlo Salvemini...
Si tratta di un 27enne del luogo che ha raccontato di essere stato vittima di...
morto
L'incidente nel pomeriggio di sabato, forse per un malore. Il 68enne Oronzo Mellone non...