Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Furto notturno a Lecce: ladri in fuga dopo aver svaligiato un negozio di abbigliamento

Videosorveglianza potrebbe essere decisiva per l'identificazione dei malviventi

Nella tarda serata di ieri, la tranquillità della zona industriale di Lecce è stata scossa da un audace furto ai danni di “Jap Store”, noto negozio di abbigliamento. Un ladro e il suo complice, sfruttando l’oscurità, hanno messo a segno un colpo che potrebbe presto rivelarsi un grave errore a causa delle videocamere di sicurezza.

Il furto è stato perpetrato poco prima della mezzanotte quando un giovane, con il volto celato da mascherine o copricapi, ha sfondato la vetrina del negozio con una mazza da baseball. Una volta all’interno, ha rapidamente riempito un grosso sacco con vari accessori e capi di abbigliamento, per poi fuggire verso un’attesa Fiat 500, guidata dal suo “palo”.

L’allarme è stato dato dal proprietario del negozio, prontamente avvertito dal sistema di sicurezza. Sul posto sono intervenuti gli agenti della sezione volanti, che hanno subito iniziato le indagini. Le videocamere di sicurezza hanno registrato l’intera scena, fornendo alla polizia preziose informazioni sulle fasi del furto e sulle caratteristiche fisiche dei malviventi.

La quantificazione del danno è ancora in corso, ma la speranza è che, grazie alla rapidità dell’intervento delle forze dell’ordine e all’efficacia del sistema di videosorveglianza, i responsabili possano essere identificati e catturati in breve tempo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nuovi sistemi di sorveglianza per combattere il rischio incendi...
Cittadini a spese alte per la sanità mentre l'assistenza pubblica fatica a rispondere...

Altre notizie