Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Nuova edizione del corso pratico di ecografia a Lecce: Apprendimento intensivo per i medici

Il Centro di Diagnostica per Immagini Calabrese lancia la seconda edizione del corso, dopo il successo dell'anno precedente.

Il 5 aprile, si inaugurerà la seconda edizione del corso pratico di ecografia. Organizzato dai medici radiologi, Dott. Ruggiero e Dott.ssa Maria Luisa Calabrese, il corso si svolgerà presso il Centro di Diagnostica per Immagini Calabrese.

Questa iniziativa si rivolge principalmente ai giovani medici, desiderosi di integrare le tecniche ecografiche nella pratica clinica. L’approccio didattico si distingue per essere fortemente orientato verso la pratica, con un focus sul metodo “learning by doing”. I partecipanti avranno l’opportunità di lavorare su casi concreti e reali, una modalità formativa che supera i tradizionali approcci teorici.

Il corso segue il grande successo della sua prima edizione, che ha visto la partecipazione di medici anche dall’estero. Questa volta, si pone l’accento sull’importanza dell’ecografia per i medici di medicina generale, un settore che richiede sempre più competenze specialistiche, soprattutto nell’ambito dell’ultrasonografia.

La struttura del corso prevede 8 incontri bimensili, durante i quali i partecipanti potranno esaminare pazienti o volontari, permettendo un apprendimento diretto e pratico. Il Centro ha organizzato tre postazioni con ecografi avanzati e tutor dedicati, per guidare i medici nell’apprendimento della metodica.

Il corso è stato accreditato con 50 ECM da Maregra, agenzia leader nell’organizzazione di eventi formativi.

Viste le numerose richieste, le iscrizioni per la terza edizione, prevista per metà/fine ottobre, sono già aperte, promettendo ulteriori innovazioni e sorprese.Per informazioni dettagliate c’è un numero di riferimento: 337/685027.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie