Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

A novembre il Festival del Cinema Europeo a Lecce

L'iniziativa è realizzata con il supporto della Regione Puglia, Apulia Film Commission e PugliaPromozione

Dall’11 all’18 novembre presso il Multisala Massimo di Lecce, si terrà la ventiquattresima edizione del Festival del Cinema Europeo, sotto la direzione di Alberto La Monica.

Saranno presentati dieci film in anteprima nazionale che parteciperanno al concorso “Ulivo d’Oro – Premio Cristina Soldano”. Queste produzioni cinematografiche rappresenteranno dieci diverse nazioni europee, tra cui Danimarca, Lituania, Spagna, Grecia e Portogallo. I premi, tra cui “Miglior film”, “Migliore fotografia” e “Migliore sceneggiatura”, saranno assegnati dalla giuria presieduta da Stefan Kitanov e composta da Gentian Koçi, Wilma Labate, Ales Pavlin e Angela Prudenzi.

Nel frattempo, sono stati annunciati i cinque finalisti per il premio “Mario Verdone”, un appuntamento consueto all’interno del festival. I finalisti includono Carolina Cavalli per “Amanda”, Davide Gentile per “Denti da Squalo”, Giacomo Abbruzzese per “Disco Boy”, Niccolò Falsetti per “Margini” e Pilar Fogliati per “Romantiche”. Questo premio è dedicato a un giovane autore italiano che si è particolarmente distinto nella stagione cinematografica precedente con la sua opera prima. La giuria è composta da Carlo, Luca e Silvia Verdone, che selezioneranno il vincitore tra gli autori nominati.

Il Festival del Cinema Europeo è un’iniziativa ideata e organizzata dall’associazione culturale ‘Art Promotion’ ed è realizzata con il supporto della Regione Puglia, Apulia Film Commission e PugliaPromozione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati