Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Liko, il lupo combattente: Un viaggio di sopravvivenza e coraggio

La commovente storia di Liko, il lupo ferito in un doppio incidente stradale, la sua lotta per la vita e il suo tragico epilogo.

Il 3 novembre, in un incidente ha coinvolto un lupo, noto come Liko, che è stato colpito da due automobili provenienti da direzioni opposte. Questo grave incidente ha portato Liko in un centro di recupero per la fauna selvatica situato a Calimera. Nonostante gli sforzi dei soccorritori e un’iniziale miglioramento, le ferite e i traumi subiti, in particolare al cranio, si sono rivelati fatali.

Il centro di recupero “Sos Fauna Calimera” ha condiviso la triste notizia della scomparsa di Liko, evidenziando le circostanze del doppio impatto e le conseguenze devastanti. L’intervento iniziale sul luogo dell’incidente, vicino ad un’azienda avicola in Carmiano, è stato condotto da una pattuglia del Nogra, attivata dalla polizia provinciale. Dopo il primo soccorso fornito dalla clinica veterinaria LeVet, Liko è stato trasferito al Cras di Calimera per ulteriori cure.

Nonostante un temporaneo coma e segnali di recupero, la condizione di Liko è peggiorata con l’insorgere di convulsioni. Una TAC condotta dal direttore sanitario del Cras, Gianluca Nocco, ha rivelato molteplici fratture craniche e frammenti ossei, lasciando poche speranze per la sopravvivenza di Liko. In questo periodo difficile, Liko ha mostrato una sorprendente voglia di vivere, consumando grandi quantità di cibo e camminando incessantemente, sebbene in modo circolare e confuso.

Gli ultimi giorni di Liko sono stati segnati dalla perdita dell’appetito e dalla persistenza dei suoi movimenti circolari, anche da sdraiato. Questa lotta instancabile è tragicamente terminata, con Liko che ha raggiunto la fine del suo viaggio. Il messaggio finale del centro è stato un commosso addio a Liko, ricordato come un guerriero che ora può finalmente riposare.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie