Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Nuovo caso di violenza domestica: Intervento decisivo a Ruffano

Le forze dell'ordine agiscono con determinazione in risposta a gravi accuse di maltrattamenti familiari

Nelle ultime ore, un altro grave episodio di violenza domestica ha scosso la comunità. I militari dell’Arma dei Carabinieri, operanti presso la stazione di Ruffano e agendo sotto la guida della Procura di Lecce, hanno messo in atto un provvedimento di custodia cautelare. Quest’azione ha portato all’arresto di un individuo di 62 anni, ritenuto responsabile di reiterati abusi contro la sua compagna.

Questo intervento segue la decisione del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Lecce, che ha risposto positivamente alla sollecitazione della Procura di Lecce. La Procura, conducendo indagini approfondite, ha ritenuto necessaria la misura restrittiva a seguito di una serie di episodi di violenza.

L’intervento dei Carabinieri è scaturito inizialmente da una segnalazione relativa a una disputa familiare. Dopo un’attenta analisi e un’intensa attività investigativa, gli agenti hanno potuto delineare un quadro inquietante.

Le informazioni preliminari suggeriscono che la vittima abbia sopportato abusi continui dal 2014. Questi includevano intimidazioni costanti, minacce e aggressioni fisiche, spesso aggravate dall’abuso di alcol da parte dell’aggressore.

Al termine delle necessarie procedure di polizia e in conformità con le direttive dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Lecce. Resta ora da aspettare il proseguimento delle indagini e il conseguente processo penale per accertare la piena entità dei fatti e delle responsabilità.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un grave incendio divampa nella periferia di Tricase, danni alla struttura ma nessun ferito ...
Tre ergastoli e una condanna di 27 Anni nell'audizione di Erika Masetti...
Salento, l'uomo accusato di violenza sessuale su una bambina di 9 anni...

Altre notizie