Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Incidente sul lavoro a Martano: imprenditore edile gravemente ferito

Dramma durante un sopralluogo: un 62enne precipita dal terrazzo

Questa mattina a Martano, un grave incidente ha coinvolto il titolare di una ditta edile, un uomo di 62 anni, che è precipitato dal terrazzo di un’abitazione durante un sopralluogo. Il drammatico evento è avvenuto in via Pisanelli, nel cuore della cittadina grica, dove l’imprenditore stava valutando gli interventi necessari su un tetto prima dell’inizio dei lavori.

Le circostanze dell’incidente

L’edificio, caratterizzato da un tipico terrazzo con volta a stella, presentava come unico parapetto una fila di conci. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe caduto improvvisamente, forse a causa di un malore, facendo un volo di diversi metri prima di schiantarsi al suolo. Immediati sono stati i soccorsi che hanno trasportato l’imprenditore in codice rosso all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

Condizioni critiche e indagini in corso

Ricoverato in Rianimazione, il 62enne è attualmente in gravi condizioni, con un trauma cranico e facciale. I medici, al momento, non sono in grado di fornire una prognosi, sottolineando la necessità di un monitoraggio costante. Sul posto, oltre ai carabinieri della compagnia di Maglie, sono intervenuti anche gli ispettori dello Spesal, il Servizio di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro, per accertare la dinamica e le eventuali responsabilità legate all’incidente.

L’impegno per la sicurezza sul lavoro

Questo grave incidente riporta l’attenzione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, in particolare nei cantieri edili dove il rischio di infortuni è elevato. La comunità e le autorità competenti sono chiamate a riflettere sull’importanza di misure preventive e sulla rigorosa applicazione delle normative di sicurezza per evitare simili tragedie in futuro.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un grave incendio divampa nella periferia di Tricase, danni alla struttura ma nessun ferito ...
Tre ergastoli e una condanna di 27 Anni nell'audizione di Erika Masetti...

Altre notizie