Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Tragedia sfiorata a Cutrofiano: Bambina di 5 anni sopravvive all’aggressione del cane di famiglia

Un drammatico risveglio a Cutrofiano, dove una bambina è stata attaccata dal proprio cane

A Cutrofiano, una bambina di soli 5 anni è stata aggredita dal cane di famiglia. L’incidente, avvenuto all’improvviso, ha lasciato la comunità in stato di shock.

La drammatica vicenda causata da un membro della famiglia che involontariamente, ha aperto la porta di casa, dando così al pitbull la possibilità di avvicinarsi alla piccola. In un attimo, il cane ha azzannato la bambina, mordendola ferocemente alla testa e al polpaccio. Questo attacco improvviso ha lasciato la vittima con ferite profonde e gravi.

Fortunatamente, il rapido intervento dei soccorsi ha permesso il trasporto urgente della bambina all’ospedale “Cardinal Panico” di Tricase. Qui, un team di medici esperti ha eseguito un delicato intervento chirurgico per trattare le lesioni alla testa e al viso. Dopo essere stata stabilizzata, la piccola è stata trasferita all’ospedale “Dea-Fazzi” di Lecce per ricevere ulteriori cure.

Nonostante la gravità delle ferite, i medici sono riusciti a stabilizzare la sua condizione, evitando rischi per la sua vita. Attualmente, la bambina rimane sotto osservazione medica intensiva, supportata da apparecchiature per l’assistenza respiratoria, mentre la comunità si stringe attorno a lei, sperando in una pronta e completa guarigione.

Questo evento tragico solleva nuovamente interrogativi sulla sicurezza e sulla convivenza con animali potenzialmente pericolosi, specialmente in presenza di bambini piccoli.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Due anni di pena per ciascuno in un caso di prostituzione mascherato da casa vacanze...
Due uffici postali presi di mira: I banditi fanno saltare il Postamat e rubano migliaia...

Altre notizie