Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Veglie celebra il centenario di due donne straordinarie

Una comunità in festa per le sue centenarie, Maria Rosa Bracciavento e Maria Teresa Tarantino

La cittadina di Veglie ha celebrato un momento storico unico: il centesimo compleanno di due delle sue più amate cittadine, Maria Rosa Bracciavento e Maria Teresa Tarantino. Queste due donne straordinarie, hanno attraversato un secolo di storia, diventando testimoni viventi di cambiamenti epocali e custodi di una saggezza senza tempo.

La celebrazione del centenario di Maria Rosa Bracciavento si è tenuta ieri, evento allietato dalla presenza della sindaca Mariarosaria de Bartolomeo e di una delegazione di amministratori, tra cui gli assessori Daniela Patera e Maurizio Spagnolo, la presidente del Consiglio Federica Guido e la consigliera Vanessa Ciurlia. In un’atmosfera calda e festosa, gli amministratori hanno condiviso momenti di allegria e brindato alla vita con la signora Bracciavento, espressione di forza, gioia e amore per la vita.

Allo stesso modo, un mese fa, la comunità ha reso omaggio a Maria Teresa Tarantino. In quella occasione, il vicesindaco Salvatore Fai ha consegnato alla centenaria una targa ricordo e un fascio di fiori, in un gesto che simboleggia il rispetto e l’ammirazione della comunità per le sue figure più anziane.

Maria Rosa Bracciavento e Maria Teresa Tarantino sono molto più che semplici cittadine: sono il cuore pulsante di Veglie, incarnazioni viventi della storia, della cultura e dei valori del paese. La loro esperienza è uno scrigno prezioso di aneddoti, storie e saggezza, arricchendo la comunità non solo con la loro presenza ma anche con il loro spirito indomito e la loro gioia di vivere.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie