Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Salice Salentino si rinnova: lavori per riqualificazione, fibra ottica e pavimentazione

Installazione fibra e restyling urbano rivoluzionano il borgo

Salice Salentino, un gioiello nel cuore del Salento, è testimone di un fervente impegno amministrativo volto a rinnovare e valorizzare il territorio attraverso una serie di lavori infrastrutturali e di restyling. Tra le iniziative più significative, spiccano l’installazione della fibra ottica, il restyling del Palazzo di Città, e la ripavimentazione delle vie del centro storico.

L’avanzata della fibra ottica segna un passo significativo verso la modernizzazione: i lavori, iniziati da tempo, si avvicinano alla conclusione. La prossima mossa sarà il ripristino del manto stradale, una volta completata l’installazione, garantendo così il minor disagio possibile alla comunità.

Parallelamente, l’antico Municipio sta vivendo una trasformazione radicale. Gli interventi, che spaziano dal miglioramento sismico all’implementazione di comfort moderni, promettono di restituire ai cittadini un edificio sicuro, accogliente e funzionale. Questa ristrutturazione, sebbene richieda tempo, rappresenta un investimento nel futuro culturale e civico di Salice Salentino.

Non meno importante, la ripavimentazione del centro storico lungo l’antica Via Umberto I e dintorni mira a preservare l’estetica e l’importanza storica del borgo, migliorando al contempo la qualità della vita dei residenti e l’esperienza dei visitatori.

Il sindaco Mimino Leuzzi ha espresso comprensione per i disagi, soprattutto in termini di viabilità, che queste opere comportano. Tuttavia, ha sottolineato l’importanza della pazienza e della collaborazione da parte di tutti i cittadini e ha esteso un ringraziamento speciale agli agenti della polizia locale, impegnati a minimizzare l’impatto dei lavori sulla quotidianità.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nuovi sistemi di sorveglianza per combattere il rischio incendi...
Cittadini a spese alte per la sanità mentre l'assistenza pubblica fatica a rispondere...
Alle ore 15:00, nell’aula 5 dell’edificio Studium 6, interverrà di persona Mogol, autentico protagonista della canzone italiana...

Altre notizie