Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Alberto Siculella: Il candidato alla ricerca di soluzioni per le periferie

Nel suo tour elettorale, Siculella svela le criticità urbane e promette un cambiamento radicale

Alberto Siculella, candidato sindaco supportato da due gruppi civici e noto per il suo passato nel Movimento 5 Stelle, sta portando avanti una campagna elettorale basata sulla prossimità e la conoscenza diretta dei problemi delle periferie. Con un approccio pragmatico e critico, Siculella evidenzia le carenze nella gestione urbana e promette un rinnovamento significativo.

La campagna di Siculella si distingue per la sua focalizzazione sulle problematiche locali, ed è supportata da due gruppi civici. La defezione dell’ex consigliere pentastellato Fabio Valente e la candidatura con Salvemini di Arturo Baglivo, critico verso il sindaco uscente, testimoniano un quadro politico in evoluzione. Il vero impatto di questa frammentazione elettorale sarà visibile solo post-elezioni, quando sarà chiaro quanti elettori seguiranno Siculella rispetto alla linea ufficiale del Movimento 5 Stelle.

Nel suo tour attraverso i quartieri di San Pio, Idria e Borgo Pace, Siculella ha messo in luce una serie di gravi problemi urbani. Dalla negligenza nelle piazze e parchi giochi alla presenza pervasiva di barriere architettoniche e disservizi urbani, la situazione descritta è preoccupante. In particolare, l’accento è posto sulla scarsa manutenzione e sui pericoli rappresentati da aree gioco in cattive condizioni, marciapiedi intransitabili e la presenza di roditori e insetti nelle zone residenziali.

Siculella attacca l’attuale amministrazione per l’utilizzo di fondi, come quelli provenienti dal PNRR, ZES e CIS, in progetti ritenuti non prioritari o discutibili, a fronte di un degrado palpabile nelle periferie. L’accento è sulla mancanza di una pianificazione mirata e su interventi inefficaci che hanno lasciato le strade in condizioni peggiori.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Focus sulle promesse elettorali e i programmi dei candidati nella corsa alla sindacatura di Lecce...

Altre notizie