Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Vigili del Fuoco salvano uomo e cagnolino da incendio a Lizzanello

Intervento decisivo dei Vigili in Via Cosimo De Giorgi, L

Un atto di coraggio e professionalità ieri a Lizzanello, dove i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lecce hanno svolto un salvataggio eroico. Intervenendo in Via Cosimo De Giorgi, hanno fronteggiato un incendio che ha messo a rischio un’abitazione e le vite al suo interno.

La chiamata al numero di emergenza 115 ha allertato le squadre: un rogo, originato da un mobile scarpiera, aveva generato fumi tossici. Questi si erano rapidamente diffusi, invadendo ogni angolo della casa. Tempestivo è stato l’arrivo dei vigili, equipaggiati con autorespiratori, che hanno operato in sinergia con i carabinieri locali.

Oltre al proprietario, trovato rifugiato in un cortile retrostante, i soccorritori hanno salvato anche un cagnolino di piccola taglia. Questo gesto sottolinea non solo la bravura ma anche l’umanità delle squadre di soccorso.

La dinamica dell’incidente resta in fase di accertamento. Le autorità stanno indagando per determinare le cause precise dell’incendio, mentre la comunità locale ha espresso profonda gratitudine per l’efficace intervento dei vigili.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

annega
La vittima è un ragazzino di origini ivoriane ospite di una comunità di Miggiano. Si...

Un incendio di vaste proporzioni è divampato oggi intorno alle 11:40 in un’abitazione di Casarano,...

Altre notizie