Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Bibliò e la magia dei libri: Maratona di letture il 23 aprile

Sognare attraverso le parole nella giornata dedicata ai libri e al diritto d'autore

Bibliò si prepara a celebrare la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore con un evento straordinario: “Il Maggio dei libri 2024”. Questa celebrazione, che si terrà il 23 aprile, rappresenta un’occasione unica per immergersi nel magico mondo della lettura e della narrazione, sotto il tema ispiratore “Se leggi ti lib(e)ri”.

La maratona di letture di Bibliò non è solo un evento, ma un vero e proprio viaggio attraverso le età e i generi letterari, pensato per coinvolgere un pubblico trasversale, dai più piccoli ai più grandi. Si articolerà in quattro sessioni, ognuna dedicata a una specifica fascia d’età, in modo da offrire un’esperienza personalizzata e coinvolgente per tutti i partecipanti.

Per i più piccini, dai 0 ai 5 anni, dalle 16.00 alle 17.00 si svolgerà una sessione di letture di albi illustrati e filastrocche. Questi giovani ascoltatori avranno l’opportunità di scoprire il piacere della lettura interattiva, circondati da oltre 300 libri della sezione NPL (Nati per Leggere).

Dalle 17.00 alle 19.00, la maratona entrerà nel mondo dei bambini di 6/10 anni e 11/13 anni. In queste ore, verranno narrate storie fantastiche e racconti della terra natia, arricchite dalle voci di concittadini noti come Enzo Grassi, Franco Perrone e Nino Perrone.

La serata si concluderà, dalle 19.00 alle 20.00, con letture indirizzate a un pubblico adolescente e adulto. Si spazierà dalla poesia ai testi di canzoni, passando per brani di grandi classici, offrendo un momento di riflessione e ispirazione.

Ad arricchire l’evento, ci saranno le presenze di artisti del calibro di Anna Blasi, Lorena Braganti, Enrico Capodieci, Fabrizio Miglietta, Leonardo Miglietta, Giuseppe Rollo, Serena Rollo e Roberta Piro. La loro partecipazione conferma l’impegno di Bibliò nel promuovere la lettura come strumento di crescita personale e comunitaria.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

scuola
Riguardano il servizio di refezione, il prepost scuola e il trasporto scolastico...
incendio
Atto di conclusione delle indagini per il rogo di Ugento del novembre scorso. L'ex marito...

Altre notizie