Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Allerta borseggi a Lecce: Cittadini segnalano una coppia di ladri in azione

Vigilanza rafforzata nei Mercatini dell'Usato e nei Rigattieri, in Particolare in Zona Piazza Mazzini

polizia

I cittadini di Lecce sono in allarme per una serie di furti messi a segno da una coppia di borseggiatori che sembra operare con destrezza nelle aree più frequentate della città, specialmente nei mercatini dell’usato e nei rigattieri. Le segnalazioni descrivono i sospetti come una donna in jeans e occhiali da vista con capelli castani e un uomo alto con i capelli neri. Questi malintenzionati si fingerebbero interessati all’acquisto di mobili usati per avvicinarsi indisturbati alle vittime.

Uno degli ultimi episodi si è verificato ieri mattina, in una delle strade più affollate, vicino a Piazza Mazzini. Un avvocato locale è diventato vittima dei borseggiatori mentre era distratto a fotografare un mobile. Ha lasciato incustodito il suo borsello su un altro pezzo d’arredo, momento in cui i ladri hanno colto l’occasione per agire. Il borsello, contenente documenti importanti, carte di credito e denaro contante, è sparito in un istante.

L’avvocato, accortosi del furto solo al momento di uscire dal negozio, ha immediatamente bloccato le sue carte di credito e intende sporgere denuncia contro ignoti. Questo incidente solleva preoccupazioni significative sulla sicurezza personale e sulla presenza di malintenzionati in zone normalmente considerate sicure.

Si raccomanda a tutti i cittadini e turisti di prestare la massima attenzione ai propri effetti personali quando si trovano in luoghi affollati o durante lo shopping in aree aperte come mercatini e negozi di antiquariato. È essenziale non lasciare mai oggetti di valore incustoditi e mantenere un alto livello di vigilanza, specialmente in zone dove si sono verificati furti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

scuola
Riguardano il servizio di refezione, il prepost scuola e il trasporto scolastico...
incendio
Atto di conclusione delle indagini per il rogo di Ugento del novembre scorso. L'ex marito...

Altre notizie