Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Lecce-San Cesario, approvato progetto di fattibilità per una pista ciclabile

Il percorso sarà lungo poco più di tre chilometri

La giunta comunale, nella seduta del 22 aprile, ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per la realizzazione di un nuovo percorso ciclabile, protetto in sede propria, che colleghi i poli ospedalieri di Lecce e San Cesario e che si connetta alla rete ciclabile già esistente in città.

Il percorso, della lunghezza di 3,3 chilometri, si svilupperà lungo la direttrice della SP 362 partendo dall’Ospedale Galateo nel Comune di San Cesario, attraversando il polo commerciale, proseguendo lungo il quartiere Aria Sana fino all’Ospedale Vito Fazzi, dove si ricongiungerà con la pista ciclabile esistente su Via Gino Rizzo, e connessa a sua volta con la rete cittadina, che tocca le principali infrastrutture di mobilità della città.

Il progetto sarà presentato congiuntamente dai due Comuni all’Avviso pubblico del Ministero delle Infrastrutture per l’erogazione delle risorse del Fondo per lo sviluppo di ciclovie urbane intermodali, istituito con la legge 179/2022. Al fine della proposta, i due Comuni sottoscriveranno un apposito protocollo d’intesa anch’esso approvato con la delibera odierna, che dà mandato della sottoscrizione ai legali rappresentanti dei due enti. Un milione di euro l’importo dei lavori che, in caso di esito positivo della partecipazione all’avviso ministeriale, saranno impiegati per la realizzazione dell’opera.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Donna catturata mentre sottraeva gioielli dalla casa di una vicina a Parabita...
La recente operazione delle autorità evidenzia problemi gravi nelle norme di sicurezza e gestione...
Consumatori in Allerta: Cresce il numero di truffe telefoniche per il settore gas ed energia...

Altre notizie