Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Urban Trail “Li rusciuli”: Ritorna l’appuntamento salentino del running

Sottotitolo: Una giornata di sport e solidarietà: dalla mezza maratona alle camminate non competitive, il cuore dell'evento batte per la Fondazione Veronesi

La seconda edizione dell’Urban Trail “Li rusciuli” si avvicina rapidamente, delineandosi come un appuntamento essenziale all’interno del Trofeo Grande Salento Trail & Mountain Running. La Asd Gpdm, sotto la guida di Simone Lucia, è al centro dell’organizzazione di questo evento di risonanza nazionale. Questa edizione speciale avrà luogo domenica 8 ottobre a Frigole, inserita all’interno di un’importante iniziativa sportiva dal cuore benefico. Infatti, una quota significativa dei proventi sarà destinata alla Fondazione Veronesi di Milano. Con la presenza straordinaria di Anna Leucci, rappresentante della fondazione. Simone Lucia esprime grande entusiasmo nell’accogliere un volto così rilevante per un obiettivo benefico di tale portata. Inoltre, quest’anno, la medaglia è stata concepita per onorare il centenario della nascita di Borgo Piave. Grazie alla generosità di Zio Giglio, sponsor principale dell’evento, ogni partecipante riceverà, oltre alla medaglia, un piccolo alberello di rusciulu, icona dell’Urban Trail.

Il programma dell’Urban Trail “Li rusciuli” presenta due sfide: una mezza maratona di 21 chilometri e una gara di 15 chilometri. Questo appuntamento vedrà la partecipazione di numerosi atleti di diverse società di tutto il panorama italiano. Entrambe le gare avranno come punto di riferimento la piazza Cosimo Bertacchi. La competizione inizierà alle 9 del mattino, attraversando gli affascinanti sentieri della marina di Frigole e immergendosi nelle campagne di Borgo Piave. Durante la gara, sono previsti punti di ristoro strategici per garantire il benessere degli atleti. Per chi desidera vivere l’evento in maniera più rilassata, è previsto l’evento “Corri e cammina”, una modalità non competitiva con percorsi da 7 e 13 chilometri. Questa manifestazione sportiva ha ricevuto il riconoscimento e il patrocinio della Federazione italiana di atletica leggera, del Coni, del Comune di Lecce e della Provincia di Lecce.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati