Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Giornata speciale a Lecce

Seminari e screening gratuiti in occasione della Giornata Internazionale della Vista

Il 12 ottobre, in concomitanza con la “Giornata Internazionale della Vista”, il Centro Ipovisione e Riabilitazione Visiva ha in programma una sessione di screening gratuiti. Disponibile dalle 9.00 alle 13.00, si terranno presso il Centro Ipovisione e Riabilitazione Visiva situato in via Miglietta 5 a Lecce e ne potranno beneficiare, sia i più giovani che gli adulti.

Nella sessione pomeridiana, dalle 15.30 alle 17.30, presso la Sala Conferenze al primo piano della sede principale dell’Azienda Sanitaria Locale, si terrà una presentazione dettagliata delle tecniche impiegate e degli esiti del progetto “Orientamento e mobilità“. Progetto, terminato a giugno, e  sviluppato con in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi di Lecce.

La giornata avrà inizio con un intervento di Cristina M. Del Prete, a capo della Struttura Sovradistrettuale Riabilitazione. Successivamente, interverranno Rocco Palese, Assessore alla Salute della Regione Puglia; Stefano Rossi, Direttore Generale Asl Lecce; e Antonio Bray, Direttore Sanitario di “Via Miglietta”. Seguiranno, poi, gli interventi quelli degli esperti del settore, tra cui Maria Rosaria Franco, responsabile medico del Centro di Ipovisione; Salvatore Peluso, a capo dell’UicLecce; Loredana Monastero, esperta ortottista del Centro; e Silvia Romanelli, che fornirà approfondimenti sul progetto “Orientamento e Mobilità” riguardante sia gli adulti che i bambini. La giornata terminerà con preziosi contributi da parte di persone con disabilità visive e dei loro familiari, condividendo le loro esperienze e testimonianze.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati