Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Giornata internazionale della salute visiva, screening a Lecce

Lecce si impegna per la salute visiva

Giornata Internazionale della Salute Visiva: Screening senza costi presso la ASL di Lecce il 12 ottobre.

Il 12 ottobre, per celebrare la “Giornata Internazionale della Salute Visiva”, l’Ente Sovra Distrettuale di Riabilitazione – Centro di Supporto all’Ipovisione di Lecce, offre controlli visivi gratuiti, rivolti sia a giovani che a adulti. Questi controlli si terranno dalle 9:00 alle 13:00 presso il Centro di Sostegno all’Ipovisione e alla Riabilitazione visiva, situato in Via Miglietta 5, Lecce (vicino all’ingresso principale).

Più tardi, nella Sala Riunioni del primo piano dell’Ufficio Centrale dell’Azienda Sanitaria Locale, si terrà una sessione, dalle 15:30 alle 17:30, dove saranno illustrati i metodi e i risultati del progetto “Orientamento e Mobilità”, terminato a giugno. Questo progetto è stato sviluppato in collaborazione con l’Associazione dei Non Vedenti di Lecce.

L’apertura dell’evento vedrà l’intervento di Cristina M. Del Prete, a capo dell’Ente Sovra Distrettuale di Riabilitazione. A seguire, interventi ufficiali di Rocco Palese, Assessore alla Sanità della Regione Puglia, Stefano Rossi, Capo Generale della ASL di Lecce, e Antonio Bray, Direttore Sanitario del centro in Via Miglietta.

Saranno poi presenti Maria Rosaria Franco, Medico Capo del Centro di Sostegno all’Ipovisione, Salvatore Peluso, Presidente dell’Associazione dei Non Vedenti di Lecce, Loredana Monastero, Esperta di Ipovisione e Riabilitazione Visiva, e Silvia Romanelli, che discuterà in dettaglio il progetto e i risultati legati all’orientamento e alla mobilità degli individui, sia adulti che bambini.

La giornata si concluderà con le testimonianze di persone con disabilità visive e dei loro familiari.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati