Lecce Tomorrow
Accedi

Travestito da donna rubava un monopattino: denunciato assieme ad altri complici

Protagonista un uomo che, travestito da donna, è stato colto a commettere il crimine

Le forze dell’ordine a Lecce stanno lavorando instancabilmente per risolvere casi di furti insoliti in città. Uno di questi eventi è avvenuto il 14 agosto scorso, quando due individui, uno dei quali aveva indosso abiti femminili, si sono avvicinati ad un negozio con un piano ben pianificato per sottrarre un monopattino.

L’uomo travestito da donna si è avvicinato alla titolare del negozio sotto la scusa di richiedere informazioni, posizionandosi in modo tale da ostruire la sua vista della zona esterna. Nel frattempo, il suo complice, in attesa fuori dal negozio, ha rapidamente portato via il monopattino senza destare sospetti. In pochi istanti, il monopattino era sparito.

La proprietaria del monopattino ha prontamente denunciato l’accaduto alla Questura e ha fornito le registrazioni delle telecamere di sicurezza del suo negozio. Gli agenti di polizia hanno inoltre ottenuto frames fotografici da un sistema di videosorveglianza di un’attività commerciale di fronte al negozio, che ha contribuito a ricostruire la dinamica del furto e a identificare uno dei due responsabili, in particolare, l’uomo travestito da donna.

Nel frattempo, la polizia di Lecce ha risolto un altro caso di furto, questa volta riguardante una bicicletta di marca “Teklio” di colore bianco, avvenuto l’8 agosto scorso. Grazie a un’attenta analisi delle immagini e al confronto con altre fonti, i poliziotti sono riusciti a identificare il colpevole di questo furto, un 37enne del luogo.

Entrambi i casi sono stati denunciati in stato di libertà, e gli investigatori stanno lavorando per risolvere ulteriori dettagli di questi furti insoliti. La collaborazione tra le forze dell’ordine e le prove fotografiche è stata fondamentale per portare i responsabili di questi crimini davanti all’autorità giudiziaria. La città di Lecce dimostra una volta di più la sua determinazione nel contrastare la criminalità e garantire la sicurezza dei suoi cittadini.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un Sindaco che va oltre il dovere, fornendo sostegno concreto alle famiglie del Salento...
Un audace tentativo di furto è stato sventato a Veglie, dove i ladri hanno abbandonato...
Incidente mortale durante la corsa per Giuseppe Cannavale, professionista della Rai...