Lecce è teatro di un altro tragico incidente pedonale, avvenuto questa mattina attorno alle 8.30, che ha visto coinvolta una donna di 53 anni. La vittima, identificata con le iniziali C.S., è stata investita da una Dacia Duster condotta da una coetanea. L’incidente è avvenuto in via San Francesco, precisamente all’altezza del civico 25, in prossimità di un attraversamento caratterizzato dall’accensione intermittente di spie luminose per avvisare i conducenti della presenza di pedoni.
C.S. stava attraversando il passaggio pedonale in direzione della Villa Comunale quando è avvenuto l’impatto. La conducente dell’auto, identificata come B.C.F., è stata immediatamente allertata. Il personale del 118 è intervenuto prontamente, trasportando la donna in ospedale in codice rosso a causa della dinamica dell’incidente e di un colpo alla testa subito durante l’impatto. Fortunatamente, la vittima è rimasta cosciente.
La polizia locale è giunta sul luogo dell’incidente per effettuare i rilievi sulla dinamica dell’accaduto e per eseguire gli accertamenti di rito. Inoltre, il personale della ditta incaricata del ripristino delle condizioni di sicurezza è intervenuto per la rimozione di eventuali detriti e pezzi di carrozzeria che potrebbero costituire un pericolo per la circolazione stradale.
È da segnalare che questo incidente segue un episodio di una certa gravità risalente al 15 novembre, quando una 13enne è stata investita da un’auto presso la rotatoria di viale Rossini. Questi incidenti sottolineano l’urgente necessità di adottare misure concrete per migliorare la sicurezza stradale, specialmente nei pressi degli attraversamenti pedonali. Le autorità locali sono chiamate a prendere azioni immediate per prevenire ulteriori incidenti e proteggere i pedoni.