Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Case, questo il valore nelle varie zone di Lecce

Le rilevazioni del mercato immobiliare dell'Ufficio studi di Idealista: quotazioni in calo solo nella zona universitaria

case

Prezzi delle abitazioni in crescita nel 2023 del 7,4%. E’ quanto rileva l’Ufficio studi di Idealista, portale specializzato nella locazione e nella vendita di case e alloggi.

Il prezzo medio a Lecce registrato a dicembre 2023 è di 1.345 euro al metro quadrato, con una variazione del +0,9% solo nell’ultimo mese. Un dato che però resta inferiore del 6,2% rispetto al massimo storico registrato nel maggio del 2012, quando una casa era venduta in media a un prezzo di 1.435 euro al metro quadrato.

I prezzi variano ovviamente da zona a zona. Si va dai 1.930 euro al metro quadro che è il prezzo medio del centro storico (+3,5% rispetto a un anno fa) ai 1.081 euro del litorale, dove si registra un lieve aumento su base annua (+1,1%).

L’incremento annuo maggiore si registra a Ferrovia – Rudiae, dove il prezzo medio ha raggiunto i 1.343 euro al metro quadrato: +18,1% rispetto a un anno fa.

Prezzi in forte crescita anche nella zona Stadio – Merine (1.727 euro al mq la quotazione raggiunta a dicembre); Salesiani – Partigiani (1.477 euro al mq);  Mazzini – San Lorenzo (1.761 euro al mq); Ariosto (1.273 euro al mq).

L’unica zona con i prezzi al ribasso è quella dell’area universitaria – Borgo Pace: qui le case si acquistano a 1.099 euro al mq in media.

In zona Leuca, infine, il prezzo medio è di 1.419 euro al mq.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ispezioni dei militari e del personale dell'Ispettorato del lavoro su 27 attività, provvedimenti di sospensione...
Intervento coordinato tra Guardia di Finanza e autorità Europee per reati gravi...