Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Furti nella notte del Nord Salento: un colpo riuscito e due tentativi sventati

Le ultime sulle rapine avvenute la scorsa notte a nord di Lecce

Nella notte scorsa, nel Nord Salento, sono stati registrati tre episodi legati a tentativi di furto, di cui uno andato a segno. Gli investigatori stanno attualmente esaminando la possibilità di collegamenti tra i tre casi, mentre le forze dell’ordine si sono dimostrate pronte ed efficienti nel risolvere la situazione.

Il primo tentativo di furto si è verificato a Veglie intorno alle ore 3:30, quando un individuo ha preso di mira il circolo “Lucky slot” situato in via Collodi. L’allarme collegato all’istituto di vigilanza Velialpol ha immediatamente attirato l’attenzione delle pattuglie, che si sono precipitate sul luogo. Gli agenti hanno sorpreso un uomo uscire dal circolo con una borsa contenente presunta refurtiva e attrezzi per lo scasso. All’interno del circolo, ben sei slot-machine erano state svuotate. L’uomo è stato inseguito e fermato poco dopo, successivamente consegnato ai Carabinieri di Trepuzzi, che hanno avviato le indagini e proceduto alla sua denuncia.

Pochi minuti prima delle 3:00, nella stazione di carburanti S-Gas di Monteroni, è stato segnalato un tentativo di furto, che però si è rivelato infruttuoso. L’allarme ha immediatamente messo in moto gli agenti della vigilanza, ma al loro arrivo hanno constatato solo danni a una porta d’ingresso secondaria agli uffici. I presunti ladri avevano abbandonato la scena senza riuscire a portare via nulla, fuggendo in tutta fretta.

Nella stessa notte, a Carmiano, è stato preso di mira il centro “Luisa Esposito Hair e Make Up” situato in via don Alessandro Niccoli. I ladri hanno fatto irruzione utilizzando una grossa pietra per sfondare la porta d’ingresso e si sono diretti verso il registratore di cassa. Anche in questo caso, l’allarme ha scattato, costringendo i malintenzionati a fuggire con un bottino molto esiguo.

Le autorità stanno ora indagando su possibili legami tra questi episodi, mentre il presunto responsabile del furto a Veglie è stato prontamente individuato e denunciato. La notte nel Nord Salento ha dimostrato la vigilanza e l’efficacia delle forze dell’ordine nel mantenere la sicurezza della comunità locale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un grave incendio divampa nella periferia di Tricase, danni alla struttura ma nessun ferito ...
Tre ergastoli e una condanna di 27 Anni nell'audizione di Erika Masetti...

Altre notizie