Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Indagine su una presunta violenza familiare: Padre e nonna di un bambino di Veglie sotto accusa

Un minore di nove anni rivela abusi familiari a scuola; il padre accusato di eccesso nella disciplina, la nonna di complicità in lesioni aggravate.

Il bambino di nove anni, di una apparente tranquilla famiglia di Veglie,  ha rivelato, alla sua insegnante, di essere stato vittima di maltrattamenti da parte del padre e della nonna materna. Queste preoccupanti confessioni hanno portato a un’indagine, guidata dal procuratore Luigi Mastroniani.

Nonostante non ci siano precedenti segnalazioni di problemi familiari, né di interventi da parte dei servizi sociali, e, nonostante entrambi i genitori (separati) siano riconosciuti come lavoratori onesti, il bambino ha riferito di aver subito, ripetute aggressioni per motivi apparentemente insignificanti. L’incidente più grave, il 28 settembre 2023, quando il padre lo ha colpito ripetutamente e senza motivo apparente, portandolo in bagno. Le aggressioni sarebbero avvenute, anche in presenza della nonna materna, la quale, invece di intervenire, avrebbe esortato il bambino a rialzarsi. Sebbene non siano stati presentati rapporti medici ufficiali, il minore ha riportato lievi ferite e un forte turbamento emotivo.

L’avvocato del padre, Stefano Bortone, ha difeso le azioni del suo cliente come metodi disciplinari tradizionali, paragonabili a quelli “che ci hanno fatto crescere bene”. Tuttavia, questa visione è stata rapidamente messa in discussione dalle autorità giudiziarie, che hanno iniziato un’indagine ufficiale. I due familiari accusati, rappresentati rispettivamente dagli avvocati Stefano Bortone e Fabrizio Ruggeri, hanno ora la possibilità di rispondere alle accuse presentando memorie difensive o richiedendo un interrogatorio davanti al procuratore entro i prossimi venti giorni. La madre del bambino, che detiene la responsabilità genitoriale, è rappresentata dall’avvocato Salvatore Musco.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un grave incendio divampa nella periferia di Tricase, danni alla struttura ma nessun ferito ...
Tre ergastoli e una condanna di 27 Anni nell'audizione di Erika Masetti...
Salento, l'uomo accusato di violenza sessuale su una bambina di 9 anni...

Altre notizie