Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Illuminare il futuro, celebrando le donne e le ragazze nella scienza a Lecce”

Per stimolare la parità di genere nel mondo scientifico

Il 9 febbraio segna un’occasione speciale a Lecce: una celebrazione dedicata alle donne e ragazze nel campo scientifico, in linea con la Giornata Internazionale riconosciuta dalle Nazioni Unite. Questo evento, organizzato dalla Provincia di Lecce in collaborazione con la Commissione provinciale per le pari opportunità, mira a promuovere l’uguaglianza di genere nel mondo accademico e professionale.

Dalle 10.30 presso l’auditorium del Museo Sigismondo Castromediano ci sarà il benvenuto agli ospiti illustri e ai partecipanti.

Due figure femminili di spicco nel campo della scienza, Anna Maria Cherubini e Ilaria De Blasi, saranno al centro dell’incontro. Cherubini, professore associato e ricercatrice presso il Dipartimento di Matematica e Fisica di UniSalento, è nota per i suoi contributi in materia di politiche di genere. De Blasi, ricercatrice presso il Dipartimento di Matematica “Giuseppe Peano” dell’Università di Torino e membro dell’EMS Young Academy, ha ottenuto riconoscimenti significativi per i suoi studi in matematica.

L’obiettivo dell’evento è di sensibilizzare i giovani sulle disparità di genere nel settore scientifico e incoraggiare l’accesso libero e paritario delle donne alla ricerca scientifica.

Questo evento non solo onora le realizzazioni delle donne nella scienza ma mira anche a ispirare la prossima generazione di scienziati, indipendentemente dal genere.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vigilanza rafforzata nei Mercatini dell'Usato e nei Rigattieri, in Particolare in Zona Piazza Mazzini...
annega
La vittima è un ragazzino di origini ivoriane ospite di una comunità di Miggiano. Si...

Altre notizie