Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Richiesta d’intervento immediato per la sicurezza in Via Adua

Il Consigliere Andrea Pasquino sollecita il sindaco Salvemini per risolvere urgenti problematiche

lecce

Via Adua, a Lecce, è una strada che si trova nelle vicinanze del centro storico, che ha delle problematiche che i cittadini avevano già segnalato. Tra queste, si evidenzia una preoccupante mancanza di illuminazione stradale nelle ore notturne, causata principalmente dalle chiome degli alberi che oscurano i lampioni. Questa condizione espone a pericoli sia i pedoni sia gli automobilisti, soprattutto considerando che la via è particolarmente affollata di sera, anche a causa della presenza di un popolare locale della movida leccese.

Oltre ai problemi di illuminazione, ha un’inadeguata manutenzione del manto stradale. Questa situazione costringe i pedoni a camminare sulla carreggiata, esponendoli a notevoli rischi per la loro sicurezza.

Fortificato da documentazione fotografica che attesta le condizioni attuali di Via Adua, Andrea Pasquino, membro del consiglio comunale di minoranza,  ha presentato una “Domanda di attualità” che verrà discussa nel prossimo Consiglio Comunale, fissato per lunedì 26 febbraio. In questa richiesta, il consigliere esorta il Sindaco Salvemini e l’Assessore competente a intervenire tempestivamente per la potatura degli alberi che impediscono un’adeguata illuminazione e a prendere misure efficaci per migliorare la sicurezza e l’aspetto di una via così centrale e importante, finora trascurata dall’amministrazione comunale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

polizia
Un tentativo di effrazione notturno in un bar della città viene interrotto grazie all'azione tempestiva...

Altre notizie