Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Carabinieri nei cantieri, 22 aziende irregolari nel Salento

Ispezioni dei militari e del personale dell'Ispettorato del lavoro su 27 attività, provvedimenti di sospensione e sanzioni per 150mila euro

carabinieri cantieri

Carabinieri nei cantieri del Salento, trovate irregolarità in 22 delle 27 aziende ispezionate. In particolare utilizzato di lavoratori in nero, mancato rispetto delle norme in materia di salute e sicurezza le principali irregolarità contestate dai carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro e del comando provinciale, che hanno effettuato le verifiche insieme al personale dell’ispettorato territoriale del lavoro.

E questo è il bilancio soltanto dei controlli effettuati nel mese di febbraio. Con conseguenti provvedimenti di sospensione dell’attività imprenditoriale e sanzioni e ammende per un totale di 150mila euro complessivi.

Controlli che sono stati effettuati anche in modo mirato, sulla base di segnalazioni ricevute. Con l’obiettivo di contrastare, in particolare, quelle inadempienze e irregolarità che possono aumentare i rischi nei cantieri per i lavoratori, come purtroppo dimostrano tristemente vari casi di cronaca.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Risposta decisa dopo gli attacchi: impiegati anche i reparti speciali per garantire la sicurezza...
droga polizia di stato
Nella sua abitazione a Lecce il 33enne aveva anche materiale per confezionare la droga...
lavoro
Gli effetti del calo demografico sulla popolazione in età lavorativa: lo studio della Cgia di...

Altre notizie