Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Abusivismo edilizio a Melendugno: Operazione della Guardia di Finanza

Otranto: Interventi illeciti in struttura ricettiva scoperti dalla Guardia di Finanza

A Melendugno, la Guardia di Finanza ha scoperto e sanzionato delle irregolarità edilizie in una struttura ricettiva. Questa operazione, condotta dalla Sezione Operativa Navale di Otranto e coordinata dal Reparto Operativo Aeronavale di Bari, mira a contrastare l’abusivismo in zone protette dal punto di vista paesaggistico.

L’indagine, partita dalla consultazione di aerofotogrammetrie, ha rivelato l’esistenza di costruzioni non autorizzate all’interno di un B&B. Si tratta di tre immobili ad uso abitativo, un deposito e una piscina con solarium, tutti realizzati in violazione delle norme. Gli accertamenti hanno portato alla luce anche un cambio di destinazione d’uso illecito, trasformando spazi non residenziali in superfici utili, alterando così i permessi edilizi originari.

Il controllo si è esteso anche alla gestione del B&B, evidenziando una dotazione di posti letto superiore a quella dichiarata e mancato versamento dell’Imposta Municipale Unica per le strutture autorizzate. Di conseguenza, sono state elevate diverse sanzioni amministrative.

Le investigazioni hanno portato alla segnalazione dei proprietari all’autorità giudiziaria e al decreto di sequestro delle opere abusive.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Scoperta di un giro di contraffazione e smaltimento illecito ...
L'escalation di un'amore finito: dalle minacce di morte all'ammonimento del questore...

Altre notizie