Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

“Come il mondo vero divenne favola”: Due giorni di poesia e arte a Nardò

Nardò celebra la poesia e l'arte: eventi, dibattiti e spettacoli il 21 e 22 marzo 2024

Dal 21 al 22 marzo 2024, la città di Nardò si trasforma in un vivace centro culturale con l’evento “Come il mondo vero divenne favola”. Organizzato dall’Associazione Culturale “GiraSole” in collaborazione con Musicaos Editore e sotto l’egida del Comune di Nardò, questo festival è dedicato all’espressione artistica sotto diverse forme: dalla poesia alla musica, passando per l’arte e la letteratura.
La scelta del tema, ispirata da una frase di Friedrich W. Nietzsche, “Come il mondo vero divenne favola”, è profondamente significativa. Essa riflette sull’importanza del linguaggio e dell’arte nel modellare la nostra percezione del mondo. In un’epoca in cui i confini tra realtà e percezione sono sempre più sfocati, l’evento diventa un importante momento di riflessione.

“Un mondo di libri” e “Poesia in Arte”: Due iniziative affascinanti caratterizzano l’evento. “Un mondo di libri”, nella piazza adiacente alla Biblioteca Vergari, è un paradiso per gli amanti della lettura, offrendo una vasta gamma di libri e fumetti. L’evento parallelo “Poesia in Arte, Dipingere con le parole”, propone una fusione unica di poesia e arti visive, dove artisti e appassionati trasformano le parole in opere d’arte.

Il 21 marzo, la scrittrice Beatrice Montenegro e l’editore Luciano Pagano discuteranno sul tema “Mito e Favola, tra Classico e Contemporaneo”, presentando anche l’ultimo lavoro della Montenegro, “Fuscelli. Versi favole miti”. Inoltre, il “Microfono aperto” offrirà uno spazio agli aspiranti poeti e scrittori per esprimersi. Il 22 marzo, l’attenzione si sposta completamente sulla poesia, con la presentazione di “Il primo tremore di un mandorlo” di Fabiana Renzo e il “concerto poetico” di Marco Alemanno, un viaggio esplorativo attraverso diverse forme poetiche.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie