Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Esplorazione storica a Lecce: Monumenti inestimabili

Sotto la guida del Ministero della Cultura: il Castello Carlo V, l'Anfiteatro e il Teatro Romano aprono le porte al pubblico.

Lecce, città di profonda storia e cultura, vanta monumenti di inestimabile valore come il Castello Carlo V, l’Anfiteatro e il Teatro Romano. Tutti i monumenti sono gestiti dal Ministero della Cultura attraverso la Direzione Regionale Musei Puglia.

Si informa il pubblico che ora  è possibile visitare  il Castello Carlo V. I visitatori potranno accedere dalla Porta Reale, percorrere i camminamenti di ronda, visitare la sacra chiesa di Santa Barbara, le prigioni storiche e, infine, le eleganti sale superiori, in particolare la Sala Maria d’Enghien e la Torre.

Le visite sono programmate e rispettano i seguenti orari: dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00, dal martedì alla domenica. Si sottolinea che ogni visita è limitata a un contingentata con massimo 25 persone.

Sebbene l’accesso alla corte del Castello non preveda alcun costo, le visite guidate sono soggette a tariffa. Invitiamo altresì i visitatori ad ampliare la loro esperienza culturale della città, includendo nel percorso il Teatro Romano, unico esempio in Puglia, e l’Anfiteatro Romano, attualmente oggetto di restyling. I tour integrati sono disponibili dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00.

Si fa notare che per i visitatori al di sotto dei 12 anni, l’ingresso alle visite guidate è gratuito.

Per una migliore organizzazione, si invita a effettuare la prenotazione del tour mediante la piattaforma online www.castellodilecce.it oppure direttamente presso l’infopoint del Castello Carlo V, ubicato in Piazza d’armi. Per coloro che optano per la prenotazione online, è necessario confermare la stessa presso l’infopoint prima della visita.”

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati